Acquisto ex Kinderheim Marzo 2011 - Fondazione Magnolia

Acquisto ex Kinderheim Marzo 2011

La Fondazione Magnolia ha acquistato la sede di Rivapiana

Contra, 22 marzo 2011

La Fondazione Magnolia è lieta di annunciare di aver acquistato in data 21 marzo 2011 la Scuola Kinderheim di Rivapiana.
La struttura ospiterà la Scuola Rudolf Steiner di Locarno a partire dal prossimo anno scolastico 2011/2012.
“L’acquisto di questa struttura, ideale per la nostra scuola, è stato possibile grazie al supporto incredibile di molte famiglie e di benefattori che hanno creduto in questo progetto” ha affermato il Presidente della Fondazione Claudio Gaia.
“E’ un sogno che si è finalmente realizzato, dopo ventun’anni di presenza in Via Varenna” ha affermato Raffaella Stäuble-Venturini, Presidente dell’Associazione Sostenitori della Pedagogia di Rudolf Steiner. “Questo avviene inoltre proprio nell’anno delle celebrazioni del 150° della nascita di Rudolf Steiner. La nuova sede permetterà di ospitare le varie sezioni della scuola, dal pre-asilo alla quarta media e potrà soddisfare in modo ottimale il crescente afflusso di nuovi allievi”.

Ora inizia la seconda fase volta ad estinguere gradualmente il debito, ma anche ad investire da un lato nel rinnovo e adattamento della struttura alle esigenze della scuola e, dall'altro, nella formazione del corpo insegnante (quest'ultima appena la disponibilità economica la renderà possibile).
Tutto ciò richiede una coscienza ed un lavoro costanti, affinchè il progetto possa continuare a vivere ed a crescere.

Il più grande ringraziamento va a tutti coloro che hanno condiviso e sostenuto questa iniziativa, che tuttavia ha ancora bisogno d'aiuto.

Come indicato, la partecipazione al finanziamento per raggiungere l'importo necessario e' stata molto importante e soprattutto veloce. Rimane il fatto che la maggior parte dell'importo e' composto da prestiti senza interessi o ad interessi agevolati che saranno da restituire nei prossimi anni.
Questi rimborsi saranno finanziati dall'affitto della struttura alla Scuola Rudolf Steiner di Locarno come pure dalla continua ricerca di donazioni e promesse di lasciti.

Scuola Rudolf Steiner Rivapiana-Locarno